Lo staff

Antonio Trotti, senior partner, è laureato in giurisprudenza, magna cum laude all’Università La Sapienza di Roma, nel 1986. Dopo un Master Servizi Union Camere di Roma ha lavorato presso la Società Eni Data per quattro anni (1988-1992) con funzione contrattualistica e controllo di gestione.

Si occupa di consulenza legale commerciale e societaria sotto ogni profilo, redigendo contratti, pareri e memorandum anche in lingua inglese. Fornisce consulenza e assistenza in operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, trasformazioni, ristrutturazioni). E’ fiduciario della Federagenti per Milano e Lombardia dal 1998 con competenza ultraventennale nel settore del diritto di agenzia e della distribuzione.

Email a.trotti@trottiandpartners.com

 



 

Giovanna Chantal Di Mattei, partner, si è laureata a pieni voti presso l’Università Statale degli Studi di Milano, è iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2003. Collabora con lo studio Trotti dal 1999 e si occupa di diritto del lavoro e sindacale.

Gestisce il rapporto individuale di lavoro in tutte le sue forme e tipologie contrattuali dalla genesi alla cessazione fornendo consulenza e assistenza nella soluzione delle problematiche. Ha maturato un’esperienza specifica in materia di licenziamenti, sia individuali che collettivi, procedure disciplinari, piani di ristrutturazione aziendale, riorganizzazione, trasferimenti e cessioni d’azienda.

Ha frequentato l’Alta Scuola di Specializzazione in Diritto del Lavoro nel biennio 2004-2006 e negli anni 2006 e 2007 ha collaborato all’interno del dipartimento di diritto del lavoro dello studio Bonelli Erede Pappalardo.

Email g.dimattei@trottiandpartners.com

 

 

Stefano Novello, partner, laureato a pieni voti assoluti con lode presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2007. Diplomato presso la scuola di specializzazione in Professioni Legali dell’Università degli Studi di Milano.

Dopo aver iniziato la sua attività professionale con lo studio legale Danovi, collabora con lo studio Trotti dal 2008 occupandosi di diritto civile, diritto di agenzia, esecuzioni e procedure concorsuali, diritto immobiliare e della proprietà, svolgendo attività sia giudiziale che di consulenza (start up società). Dal 2003 ad oggi assistente in diritto processuale civile presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Email s.novello@trottiandpartners.com 

 

 

 

 

Pietro Berti, partner, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Parma, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2006.

Ha collaborato per 7 anni con gli Studi Legali Consociati avv.ti Porzio, prof. Bove e Associati e dal 2008 collabora con lo studio Trotti. Ha maturato un’approfondita esperienza professionale nell’ambito del diritto commerciale, del recupero del credito, del diritto di agenzia e rappresentanza commerciale, mediazione, intermediazione e procacciamento di affari e del diritto delle assicurazioni. Dal 2006 al 2010 è stato associato al Centro per la Riforma del Diritto di Famiglia di Milano, presieduto dall’avv. Anna Galizia Danovi e specializzato nello studio della bioetica, del danno nelle relazioni familiari e del matrimonio dello straniero.

Email p.berti@trottiandpartners.com

 

 

Antonio Di Giunta, laureato presso l’Università degli studi di Catania nel 2014, è praticante avvocato iscritto all’ordine degli avvocati di Milano. Ha conseguito il Master di II livello in diritto tributario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore ed attualmente frequenta, presso la stessa Università, il corso per esame di avvocato.

Collabora con lo studio Trotti dal 2015. In tale sede ha approfondito le sue competenze nel campo del diritto del lavoro, del diritto di agenzia, del diritto commerciale nonché del recupero crediti.

Si occupa principalmente della gestione del rapporto di lavoro subordinato in tutti i suoi aspetti, con particolare riferimento alle problematiche attinenti i licenziamenti e le procedure disciplinari.

Parla italiano e inglese.

Email a.digiunta@trottiandpartners.com

News dello studio

nov12

12/11/2020

Lealtà e correttezza dalla mandante: una clausola generale a tutela degli agenti

Spesso accade come il contenuto del mandato di agenzia venga unilateralmente predisposto dalla preponente, senza che all’agente sia lasciato uno spazio di trattativa soprattutto in relazione alla

nov11

11/11/2020

Licenziamenti, stop fino al 31 gennaio in attesa del fermo fino a marzo

Il decreto Ristori (Dl 137/2020) ha esteso la scadenza del divieto di licenziamento al 31 gennaio 2021 e il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, nella videoconferenza del 30 ottobre

giu4

04/06/2020

L’indennità per il patto di non concorrenza è dovuta anche per i contratti di agenzia stipulati antecedentemente al 1 giugno 2001 e cessati successivamente.

La giurisprudenza di merito è tornata recentemente ad occuparsi dell’annosa questione inerente l’applicabilità ai contratti di agenzia stipulati in epoca anteriore al 1 giugno